Presentazione

L’I.I.S. CARDUCCI, nato nel 2018, costituito da due scuole ricche di tradizione e di storia (Liceo Classico "G. Carducci" e Liceo Artistico "V. Miele"), che hanno formato numerose generazioni del territorio circostante, è un luogo di crescita umana, civile e di passione per la cultura, per la verità e per il bello. La scuola deve necessariamente interpretare i continui cambiamenti e le diverse richieste della società odierna, affinché lo studente acquisisca quelle competenze che lo rendano capace di condividere i valori della società democratica e della convivenza civile, di orientarsi nella vita attraverso scelte consapevoli, di essere flessibile, capace di pensiero creativo e divergente, in grado di saper interagire e collaborare con gli altri in situazione di lavoro e di ricerca.