Liceo Classico – Sede Centrale

Il percorso di studi del Liceo Classico “G. Carducci” ha la sua specificità nelle discipline classico-umanistiche.

Descrizione

Il percorso di studi del Liceo Classico “G. Carducci” ha la sua specificità nelle discipline classico-umanistiche che, preparando i giovani alla complessità e alla pluralità dei significati, appaiono oggi particolarmente adatte al perseguimento di una formazione completa, consapevole e critica. L’attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali consente di cogliere le intersezioni tra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà.

Al Liceo Classico “Carducci” tradizione e innovazione, classicità e modernità dialogano tra loro e si fondono in armoniosa coesione, coniugando formazione e istruzione in percorsi educativi che integrano le discipline curriculari con altre attività culturali e che pongono in primo piano l’acquisizione di un metodo di studio autonomo e critico. Il liceo classico avvicina gli studenti all’Europa e promuove ogni iniziativa che consenta il contatto con altre culture, potenziando lo studio della lingua inglese attraverso l’attivazione per tutte le classi di corsi per il conseguimento delle certificazioni linguistiche internazionali Cambridge KET (A2)-PET (B1)-FIRST (B2) for schools e ADVANCED (C1).

Situato nel “cuore” della città, il Liceo Carducci è un riferimento fondamentale nelle dinamiche culturali e sociali del territorio.

Ogni percorso attivato dal Liceo Classico “Carducci” non altera il curricolo ministeriale, ma propone un ampliamento dell’offerta formativa in alcune aree disciplinari.

Liceo Classico - Sede Centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da