Il nostro Istituto ha preparato un flash mob che si è tenuto nella mattina del 23 Ottobre in piazza Labriola durante il quale i ragazzi del primo anno del Liceo Classico e Artistico guidati dalla prof.ssa Silvana Grossi hanno espresso tutta la bellezza della lettura e quanto leggere significhi viaggiare in mondi nuovi e straordinariamente ricchi per diversità, allontanando così la solitudine e l’isolamento che i cellulari generano.

Dopo il flash mob gli alunni hanno letto passi preparati in classe con il loro docente di lettere, coinvolgendo i passanti e si sono recati nella libreria Mondadori per comprare e visionare libri. Ogni cittadino può, presso la medesima libreria, acquistare un libro e donarlo alla nostra scuola.

L'articolo su L'Inchiesta