"Il Liceo Artistico decora il Natale" è un progetto meraviglioso che ha portato gioia e bellezza alle festività natalizie grazie al talento degli studenti della IV A-Arti Figurative, seguiti e guidati dalla prof.ssa Pessia K. L'utilizzo della tecnica smalti all'acqua su telo gli ha permesso di esprimere la loro creatività in modo unico e affascinante e l'obiettivo di rappresentare la realtà liceale attraverso la decorazione natalizia è stato raggiunto in modo straordinario. Ogni dettaglio del lavoro dei ragazzi riflette la loro esperienza quotidiana, le ore trascorse nelle materie di indirizzo e l'amore per l'arte. Il telo, concepito come un biglietto di auguri, con una parte disegnata a matita e una parte dipinta in modo decorativo, trasmette un messaggio di calore e affetto, invitando tutti a immergersi nell'atmosfera magica del Natale. La mano che scrive il biglietto di auguri rappresenta la partecipazione attiva di ciascun giovane artista, mentre la parte decorativa che fa da contorno al Natale con il suo splendore e la sua grazia dimostra il talento straordinario di questi ragazzi.
Lo sforzo e la dedizione degli studenti sono evidenti in ogni pennellata e in ogni tratto di matita, si sono dedicati con entusiasmo, passione e impegno al lavoro, mettendo in campo le proprie abilità artistiche e trasformando un semplice telo in un capolavoro che trasuda vitalità e creatività.