Un prestigioso riconoscimento arriva a concludere un anno scolastico denso di successi per i nostri alunni. Le studentesse del Liceo Classico: Maria Vittoria Cataudella della classe 3 A, Alessandra Carcione ed Elisa Varone della classe 3 C, Vittoria Della Torre, Helena Komini, Celeste Valeria Vernile della classe 3 E sono le vincitrici della V Edizione della Call, premio Fondazione Bracco “Mind The STEM Gap, 2024”. La fondazione Bracco premia ogni anno a livello nazionale i migliori progetti di didattica inclusiva, volti a implementare le competenze della Next Generation, a promuovere le competenze scientifiche e valorizzare il sistema scolastico del territorio. Le studentesse, guidate dalle professoresse di Scienze del Liceo Classico, hanno prodotto un video dal titolo “Donne di scienza”, sorprendendo la giuria con un progetto originale ed eclettico.
La premiazione si è svolta in questi giorni presso il Teatro La Scala a Milano, dove le studentesse hanno avuto anche l’occasione di assistere ad un Concerto lirico tenuto da solisti della Scuola di Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro La Scala diretti dal maestro Alessandro Bonatto.